Sillon è impegnato nella costante ricerca di nuovi e originali modelli dei quali cura l’esecuzione con grande rigore e precisione. Per garantire risultati ottimali, modifica le operazioni di taglio e cucito dei tessuti adattandole alle diverse tipologie di imbottiti. È così che ogni  rivestimento diventa come un bel vestito, confezionato su misura ed in modo sartoriale.
Pone anche particolare attenzione ai filati destinati alle cuciture e alle loro diverse rifiniture.

Oltre a garantire forte resistenza, trapuntature e ribattiture, eseguite da mani esperte, diventano elementi caratterizzanti e conferiscono diversa personalità ai prodotti.
Ovviamente Sillon non trascura neppure la parte all’interno dei suoi imbottiti, quella che normalmente non si vede.

Sceglie il legno migliore  per le parti strutturali nel rispetto dei principi dell’etica ambientale; utilizza tipi e densità di poliuretano adatte a mantenere inalterate nel tempo le caratteristiche di elasticità e resistenza; studia il corretto rapporto tra le parti morbide degli imbottiti e l’azione delle cinghie elastiche, per ottenere il giusto grado di sostegno.

Sillon, attento alle richieste della committenza e flessibile nella ricerca di soluzioni, si dimostra quindi in grado di soddisfare  sia le esigenze del mercato del contract che del settore residenziale.

Sillon significa, non solo tradizione artigianale italiana, ma anche costante ricerca e ampia personalizzazione. Ogni pezzo prodotto è fatto a mano, spesso su misura, e sottoposto a controlli di qualità per raggiungere standard elevati. Dietro allo stile classico o contemporaneo, vi è una struttura solida,  che garantisce stabilità e durata nel tempo. Sillon è particolarmente attento ad usare materiali sostenibili e ad impiegare in modo responsabile l’energia necessaria nelle varie fasi di lavorazione.

I prodotti realizzati da Sillon si adattano facilmente a diverse tipologie di ambienti, sia pubblici che privati, grazie alla cura e originalità dei dettagli eseguiti e all’ampia gamma di rifiniture, tessuti e pelli  proposti.